www.reggiotv.it

https://www.reggiotv.it/notizie/attualita/59833/mettiamoci-sicurezza-progetto-che-forma-professionisti-stradale-mette-guardia-chi-non-rispetta-codice-strada

''Mettiamoci in sicurezza'' un progetto che forma i professionisti della sicurezza stradale e mette in guardia chi non rispetta il Codice della strada

Il 29 Giugno a palazzo San Giorgio avrà luogo l’incontro dal titolo ''Mettiamoci in sicurezza'' dedicato alla formazione delle polizie locali in merito alla sicurezza e al controllo stradale.
L’obiettivo della campagna è quello di aumentare in maniera esponenziale il numero dei veicoli controllati.
In questo modo, oltre che a sottrarre alla circolazione i veicoli non idonei, passerà l’informazione ai conducenti che continuano a non essere in regola, che d’ora in poi avranno vita dura, poiché diventerà sempre più difficile sottrarsi ai controlli.

L’incontro sarà suddiviso in due parti, curate rispettivamente dal presidente dell’IPS, la Dott.ssa Monica DI SANTE, Criminologa, Esperta di Sicurezza Stradale ed Educazione alla Legalità e dal Dott. Angelo DI PERNA Polizia Locale di Salerno, Esperto in Sicurezza Stradale e Urbana,verranno trattati temi riguardanti l’importanza dei controlli stradali, si parlerà anche della sicurezza stradale in ambito nazionale e del corretto funzionamento degli apparecchi elettronici di controllo.
Non mancheranno le argomentazioni relative alle sanzioni sempre più dure per coloro che non rispettano il codice stradale,e che mettono a rischio la vita degli altri e la loro.
Mariagrazia Rosmini

Contatti

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente) (Informativa sulla privacy)