Premio Sicurezza

IPS – I Professionisti della Sicurezza, Associazione senza scopo di lucro, impegnata nel campo della sicurezza a 360°, promuove la prima edizione del “Premio Nazionale IPSper la Sicurezza Stradale.

Il Premio intende valorizzare le esperienze innovative e coerenti con i principi che da sempre ispirano le attività dell’associazione, attuate dalle amministrazioni locali nel campo della prevenzione per la sicurezza stradale. Saranno, quindi, premiate le migliori buone pratiche adottate dalle Polizie Locali Municipali nella diffusione della cultura della legalità e dei valori della vita tra i cittadini, in conformità agli orientamenti e alle direttive dell'Unione Europea.

Come presentare la candidatura

I rappresentanti degli Enti Locali e, per essi, i Comandanti e i Responsabili dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale, dovranno presentare la candidatura al Premio, previa adesione alla Campagna Nazionale "Mettiamoci in Sicurezza", inviando una dettagliata relazione sulle attività svolte, inerenti il tema del Premio, e i relativi risultati ottenuti sulla base di un apposito format predisposto.

Selezione delle candidature

I migliori candidati saranno selezionati da un'apposita commissione, presieduta da un Delegato dell'ANIA, costituita da altri cinque componenti così individuati:

  • 1 rappresentante dell'ANCI
  • 1 rappresentante dell'ACI
  • 3 Comandanti dei Corpi e dei Servizi della Polizia Locale NON partecipanti al Premio.

Una sezione particolare del Premio sarà riservata ai dipendenti, segnalati dai Comandanti dei Corpi di Polizia Locale e/o dai Sindaci, che si siano distinti per particolari azioni lodevoli e meritorie sulle nostre strade.

Scarica il regolamento

Candidati

Contatti

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e autorizzo il trattamento dei miei dati personali (ai sensi dell’art. 7 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale vigente) (Informativa sulla privacy)